venerdì 1 gennaio 2016

Matilda O'Donnell MacElroy

---
Matilda O'Donnell MacElroy
BIOGRAFIA 
di Lawrence Spencer 

Poiché non ho mai conosciuto personalmente la signora MacElroy, e ho parlato con lei una sola volta al telefono per circa 20 minuti, non posso testimoniare personalmente sulla credibilità delle sue informazioni.

Ho ricevuto il materiale scritto a macchina, per posta (il quale, è stato inviato da un indirizzo fisico, in Irlanda). Quando ho parlato con lei via cellulare nel 1998, vivevo in Florida. Al momento della nostra breve intervista telefonica, la signora MacElroy, viveva invece, a Glasgow, Montana. Lo so perché, le ho spedito una copia del mio libro "The Oz Factors" come regalo, dopo la sua pubblicazione, del 1999. E, sono certo, che l’ha ricevuto, perché lei si riferisce alla lettera che lo accompagnava, e che aveva letto.

Ho fatto una piccola ricerca in internet su Glasgow, Montana. Fondata nel 1887, come città ferroviaria; divenne poi, popolare negli anni trenta, perché il Presidente F.D.Rooswelth, volle che Fort Peck si costruisse nell'area di Glasgow. Negli anni '60 aveva 12.000 abitanti, poiché vi era installata la Base dell'Air Force (SAC), utilizzata durante il conflitto in Vietnam e la Guerra Fredda. La base è stata disattivata e chiusa nel 1969.

Quando parlai con la signora MacElroy, mi disse che era stata trasferita lí, dall'aeronautica statunitense dopo il suo pensionamento; dove conobbe il marito, che era un ingegnere. Non ha citato il suo nome, però lavorò alla costruzione della diga di Fort Peck.

Raccontò che le sue discendenze irlandesi avevano qualcosa a che fare con questo caso, ma non approfondii questo punto con lei. Non ho trovato alcuna informazione sul Sig. MacElroy che ha lavorato nella diga, perché gli archivi del personale di quel periodo sono in pratica inesistenti.

Ho preso contatto con lei durante la mia ricerca per il libro The Oz Factors, perché la mia inchiesta riportava che questa donna aveva partecipato a un contatto alieno nell'Area 51, o nel sito dell'incidente di Roswell.

Per una serie di circostanze e riferimenti accidentali, ho effettivamente trovato il suo numero nella rubrica telefonica e l'ho chiamata, sperando che fosse la persona indicata.

Inutile dire che inizialmente, era molto restia a rispondere alle mie domande. Credo però, che sia stata colpita dalla mia sincerità, per ottenere le informazioni per il mio libro, e [avesse capito] che non avevo secondi fini o intenzioni di sfruttarla.

Tuttavia, in quel momento non mi comunicò molte informazioni utili, tranne che effettivamente era stata nell'esercito di stanza, del New Mexico, nel 1947. Non menzionò nessun tipo d'incidente, perché la sua vita dipendeva dal suo silenzio. Sebbene questo attirasse ancor più il mio interesse, era inutile insistere; così rinunciai, e la dimenticai fino al settembre scorso, quando ricevetti un pacchetto dall'Irlanda.

Ho cercato di avvicinarla in Irlanda all'indirizzo del mittente sul pacchetto, ma non ho ricevuto nessuna risposta, nè sono stato in grado di trovare qualcuno in Meath County, Irlanda, che la conoscesse, tranne la  proprietaria che le aveva affittato una stanza, per alcune settimane, prima della sua morte, che sembrava fosse stata contemporanea a quella del marito. Il timbro postale sulla busta, che mi aveva inviato, era dell'ufficio postale di Meath Navan, Co., Irlanda, e aveva una data.

Poiché in Google Maps non appare l'indirizzo del mittente indicato sulla busta, ho scritto al proprietario della casa, dove vivevano la signora MacElroy e suo marito; e [fu allora, che] scoprii, che entrambi erano recentemente deceduti. I resti della sig.ra MacElroy e del marito, erano stati cremati e sepolti nel cimitero di Finian, in Athboy Road.

Non ho potuto trovare nessuna informazione su di lei, sotto il nome da nubile: O'Donnell; non ho trovato [nemmeno] nessun amico o familiare, o documento, che confermi la sua nascita, la sua formazione medica o militare; o certificati di matrimonio, o di morte, ad eccezione della proprietaria della stanza in Irlanda (che non è parente), prima della sua morte. Ho il sospetto che questa, fosse una falsa identità che i militari le dettero quando lasciò Roswell, come indicato nelle sue note.

In entrambi i casi, è probabile che la sua identità e tutti gli elementi di prova sulla sua esistenza, siano stati completamente cancellati. Alcune agenzie governative sono esperte nel coprire prove, o far sparire registri  (e persone).

É probabile che fosse per la natura molto sensibile degli incidenti di Roswell.
Non ho altre informazioni per verificare o comprovare le note e le interviste inviatemi, dalla Sg.ra MacElroy.

---
LINK Vers ENG.
Link Google Translate ITA.
-----

Nessun commento:

Posta un commento