venerdì 1 gennaio 2016

Lezioni di Biologia

Capitolo 10
Lezione di Biologia
---
(NOTE PERSONALI DI MATILDA O'DONNELL MACELROY)
--

Dopo le mie interviste [con l'Alieno], venivano fatte sempre, anche: delle registrazioni magnetiche, su nastro, delle mie relazioni [e "reazioni", "a caldo"], come backup aggiuntivooltre alle [solite] note stenografiche. 

La Registrazione, era effettuata immediatamente, subito dopo; appena io, avevo concluso, con Airl; affinché, fosse ancora tutto fresco, nella mia mente.. [e, non mi dimenticassi, di nulla].

Quando raccontai, questo ennesimo, bizzarro "punto di vista del Dominio", circa la nostra storia, della Terra, mi sentivo un po' strana.. Non posso dire con certezza, se questo, fosse causato dal "disorientamento" che provavo [di fronte a quelle rivelazioni]; o se, piuttosto, esso non fosse invece, il frutto, di un: mio "ri-orientamento" interno.. [in merito, a ciò che "Siamo", ed alla Vita in generale...]. Ad ogni modo, mi sentivo confusa.. Ero, cioè: euforicafelice, di sapere finalmente, tutta la Verità! Ma, al contempo, incredula!!

Anche la stenografa, mi guardava un po' "perplessa", mentre mi ascoltava... Forse pensava, che stessi perdendo, la ragione! E chissà, non avesse tutti, i torti, a pensarla, così... Tuttavia: [se era vero, che la mia mente,] era stata riempita da "comandi ipnotici e false memorie" dal Vecchio Impero, come mi aveva suggerito Airl; allora "perderla", non poteva, certoche essere, in fondouna Buona idea!! [mi dissi, per cercare di sdrammatizzare!]

Ma, non avevo tempo per le mie riflessioni personali! Era mio dovere, infatti, ottenere tutte le informazioni possibili, da Airl; e passarle, poi, celermente, agli stenografi; il mio lavoro, non doveva consistere, cioè, in "analizzarle"; ma soltanto: in cercare di riportarle con la massima fedeltà possibile. L'analisi, era riservata, solo a quegli uomini nella galleria, o a chiunque altro di loro, arrivasse, poi, ad avere una copia, di quelle trascrizioni.

Ho quindi concluso, consegnando la lista dei libri e materiali richiesti da Airlche ogni notte, rimaneva nella sala per leggere tutto; prima del nostro incontro successivola mattina seguente.

Io arrivavo, normalmente, sempre dopo colazione, nella sala dei colloqui; per continuare, le nostre interviste (o, lezioni) con lei.

---
TRASCRIZIONE UFFICIALE DELL'INTERVISTA
--
TOP-SECRET:
Esercito degli Stati Uniti - Aeronautica di Roswell - Forza Aerea, 509° Gruppo Bombardieri
OGGETTO: intervista ALIENA, 28.07.1947 

-
Le Origini dell'Universo e della Vita sulla Terra, così, come si vedono scritte sui libri di testo che ho letto, che mi avete dato, sono in realtà, delle descrizioni parecchio imprecise. E, visto che servi il tuo Governo, in qualità, di personale medico: i tuoi doveri, richiedono che tu ne sappia, molto di più, in merito. Sono quindi, sicura, che apprezzerai enormemente, il valore del materiale, che cercherò di condividerti, oggi.

I libri che ho ricevuto, sul funzionamento delle forme di vita biologiche, contengono informazioni, basate sostanzialmente, su: dei falsi ricordi. Risultano quindi, inesatte; sia per mancanza, di dati; che, per teorie superstiziose, senza senso.

Per esempio: poche centinaia di anni fa, i medici praticavano molte barbarie (e molte, sono ancora praticate) in nome della scienza medica.. [così, come fa la "Religione", in nome della "divinità"].

Oltre, all'applicazione delle teorie, erronee, relative all'ingegneria biologica; l'errore fondamentale, che fanno tutti gli scienziati della Terra, è il risultato di sottovalutare l'importanza primaria, che hanno gli ESI, come base: di quella fonte di energia, che sta all'origine, praticamente, di qualsiasi forma di vita..

Anche se non è una priorità del Dominio intervenire negli affari della Terra, l'ufficio di comunicazioni mi ha autorizzato, a fornirvi alcune informazioni utili; con l'intento di proporzionarvi una comprensione più accurata e completa di queste cose, per consentirvi di scoprire delle soluzioni maggiormente efficaci e convenienti, ai problemi che presto, dovrete affrontare sul vostro pianeta.

[Dovete sforzarvi di capire, che:] l'informazione corretta, sull'origine delle entità biologiche, è stata cancellata, tolta, dalla vostra mente; come pure: dalle menti, dei vostri mentori. Per aiutarvi, a recuperare, questa vostra memoriacondividerò, quindi ora, con voi, alcuni dati, concernenti la loro creazione.

Ho chiesto ad Airl se si riferiva all'evoluzione, e ci ha risposto: "No, non esattamente...".

La teoria dell'evoluzione presuppone che non esista la "fonte motivazionale" dell'energia ["intelligente",] che anima, ogni singola forma di vita.

Non vi è alcuna prova però, che questo sia vero; semplicemente, perché: non è vero! 

[E, per logica conseguenza:] Nessuno scienziato occidentale, si è mai fermato, a considerare: cosa, essa siae.. dove, come, o quando, possa dunque: "accadere", questa "animazione"!... 

La completa ignoranza, negazione, o inconsapevolezza, che lo Spirito: è la fonte della vita; e del vigore necessario, per "animare" oggetti inanimati, o "tessuti cellulari"; è l'unica vera causa, in pratica, di tutti, i fallimenti, della vostra, attuale medicina. Inoltre: l'evoluzione, non si verifica mai, accidentalmente. Essa richiede, al contrario, sempre: di una "grande tecnologia"; manipolata, sotto la "sorveglianza vigile", di un ESI, qualificato.

Gli esempi più semplici, li avete, quando modificate animali d'allevamento, o da compagnia: come cani, o gatti. L'idea che gli organismi biologici umani, si siano evoluti in natura, da precedenti forme, simili alle scimmie, non è corretta. Nessuna prova fisica sarà mai scoperta, che avvalli il concetto, che: gli organismi umanoidi moderni, si siano "evoluti" su questo pianeta [così, come voi, credete].

Il motivo è semplice: l'idea che i corpi umani si siano evoluti spontaneamente, da un brodo primordiale "d'interazioni chimiche", nelle nebbie del tempo.. non è nient'altro: che una menzogna ipnotica, instillata, per evitarvi, il ricordo delle vostre, vere origini!...

Questa, nostra discussione, sulla: storia Vera, della Creazione dell'Umanità, è basata su eventi reali che si sono verificati molto tempo fa, prima che qualsiasi ESI arrivasse sulla terra; e molto tempo prima, che il Vecchio Impero, ne prendesse il potere. E, ve lo posso testimoniare, anche: in base, alla mia propria, esperienza di vita, personale..

Infattimoltissimi anni fa, fui un membro, di un grande laboratorio genetico biologico, in una galassia lontana, da qui; chiamato: la "Società di Rigenerazione Arcadia". Che lavorava assieme, ad un un grande staff, d'ingegneri chimici. Il nostro compito, consisteva, in: fabbricare ed offrire "nuove forme di vita", a [tutti coloro, che volessero colonizzaredei "pianeti disabitati(in quel periodo, ce n'erano ancora tanti...).

A quel tempo, c'erano anche molti altri laboratori biologici, simili al nostro. Ciascuno dei quali, si era specializzato nella produzione: solo di "alcuni tipi" di forme di vita; a seconda, della "classe dei pianeti", che dovevano ripopolare

Nel corso di un lungo lasso di tempo, così, quei laboratori: arrivarono a sviluppare, un vastissimo catalogo [dei loro prodotti], in tutte le galassie. La maggior parte del materiale genetico, è per questo, comune: a tutte le specie

Pertantoda un certo momento, in poi, il grosso del lavoro, si basò, solamente, sulla manipolazione, e alterazione: di un unico "modello genetico di base"; per produrre, in sostanza: delle semplici variazioni; nelle creature, che erano già esistenti.. all'interno, di:
quell'Enorme Database...

La "Società di Rigenerazione Arcadia" era specializzata, per esempio, in mammiferi di aree boschive ed uccelli per le regioni tropicali. Il nostro staff di marketing, negoziava contratti con vari governi planetari e acquirenti indipendenti, in tutto l'universo. I tecnici, creavano animali che erano compatibili con le variazioni di: clima, densità atmosferica e terrestre, ed il contenuto chimico. 

A volte, i clienti, ci pagavano anche: arricchendo il nostro database, con esemplari nuovi: di organismi biologici, già esistenti sul loro pianeta (progettati, da altre aziende).

Come potete immaginare: per mantenersi aggiornato e "al passo", il nostro personale, doveva cercare di stare, sempre, in costante comunicazione, con tutte le altre aziende, che "Creavano forme di Vita". Quindi, per facilitare ciò, si realizzavano spesso: mostre, fiere del settore, pubblicazioni; e moltissima informazione, veniva anche messa in circolograzie, ad una particolare associazione, dedicata, che s'impegnava, a coordinare: progetti di scambio reciproco.

Capite ora chela nostra ricerca, comportava forzosamente, dei grandi viaggi interstellari..

Ed è da lì, precisamente, che proviene la mia abilità, come pilota... 

I dati che si raccoglievano, venivano: archiviati nei computer; e valutati, poi con calma, dagli ingegneri biologici, come me.

E' sulla base di quei dati, che sono state, quindi, create nuove creature. Alcuni progetti, erano venduti al "miglior offerente". Altri, invece, furono fatti, solo: per soddisfare le richieste personali, di clienti più stretti..

I progetti e le specifiche tecniche, venivano quindi passati: ad un gruppo di ESI, che sovrintendeva la linea di montaggio. Essi, attraverso una serie, di processi: cellulari, chimici e d'ingegneria genetica, cercavano allora, il più possibile, di risolverne eventuali problematiche. Il loro compito, era: quello d'integrare tutti i fattori, ed i componenti giusti; per ricavarne, insomma, un prodotto "finito", funzionale ed estetico alla vista.

Prototipi di queste creature venivano poi, testati in ambienti creati artificialmente, prima di essere introdotti nell'ambiente planetario per la verifica finale.. Le eventuali nuove imperfezioni, venivano così eliminate con l'apporto di ulteriori modifiche; e: SOLO.. ALLA FINE, la nuova forma di vita poteva, essere: "Alimentata" o "Animata", con la Forza Vitale, o Energia Spirituale... di cui, parlavamo..

Dopo l'introduzione della nuova forma di vita, tutti i creatori delle diverse società, lavoravano [poiassieme] per monitorare l'interazione di questi organismi biologici, con il loro medio-ambiente; e con le altre forme di vita indigene. Conflitti, tra organismi incompatibili, generalmente venivano risolti, attraverso trattative interne, fra di noi. I negoziati, di solito, erano: compromessi che richiedevano un'ulteriore verifica e modifica, alle nostre creature, o alle loro; o ad entrambe

Questa, è parte di una Scienza o Arte, chiamata: Eugenetica.

In alcuni casi, sono state apportate delle modifiche anche all'ambiente; poche volte, però: perché, costruire un pianeta, è un compito infinitamente assai più complesso ed arduo, che apportare, una singola miglioria, ad un'unica forma di vita..

Casualmente, molto tempo dopo, un ingegnere amico con cui avevo lavorato nella società di rigenerazione Arcadia, mi disse che, uno dei progetti, per i quali furono contattati, fu proprio: quello di ricreare, delle forme di vita, per la terra; per ricostituirla, dopo una grande guerra inter-galattica, che aveva devastato la vita sui pianeti, in questa regione dello spazio; accaduta, circa: settanta mila, anni fa. [All'epoca dell'estinzione dei Dinosauri, accennatavi].

L'abilità richiesta, per modificare il pianeta, in un ambiente, ecologicamente interattivoaffinché riuscisse, da solo, a sostentare: milioni e milioni, di specie diverse; è stata un'impresa, veramente notevole! E: numerosi consulentispecialisti da quasi tutte le imprese, di biotecnologia della galassia, furono convocati; per aiutare, nella realizzazione, del progetto...

Ciò che si vede ora, sulla terra, è: l'enorme varietà, di forme di vita che, aziende come la nostra, hanno costruito; e si sono, poi, lasciati dietro. I vostri scienziati, credono, che: la fallace teoria dell'evoluzionepossa spiegare, l'esistenza, di tutte le innumerevoli forme di vita, che ci sono, qui. Ma: si sbagliano; la verità, è che: tutte le forme di vita, su questo e qualsiasi altro pianeta, in questo universo, sono state "create" in laboratorio.. Geneticamente!

In che altra maniera, si possono, infatti, spiegare: le milioni e milioni di specie, completamente divergenti e indipendenti, che si trovano sulla terra, e dentro i suoi oceani? Ma, soprattutto: Come potete spiegare: l'origine della loro "animazione spirituale"? Che è ciò, che contraddistingue, ogni creatura che vive qui? Dire, ch'è tutto "opera di Dio": è solo, un luogo comune. Ogni ESI, ha svariati nomi e volti, in differenti epoche e luoghi.. [Perché:] Ogni ESI: è un dio [unico]. E, quando essi "abitano", un qualsiasi oggetto, o organismo [di questa dimensione; di questa Realtà -NdR-]; essi stessi: sono la "Fonte di Vita", per quella Forma...

Eccovi, alcuni numeri: vi sono milioni e milioni di specie di insetti. Circa 350.000 di questi, sono solo coleotteri. Ci furono circa 100 milioni di specie di forme di vita, su tutta la terra, in un dato momento. Vi sono state, però, ancor più specie estinte, che le forme di vita che vivono, adesso. E, solo alcune di esse, saranno riscoperte nei fossili, o nei registri geologici, della terra.. Pensateci.

L'attuale teoria dell'evoluzione delle forme di vita sulla terra, non prende in considerazione, nel suo complesso, tutto questo fenomeno di diversità biologica. L'evoluzione tramite selezione naturale, è pura fantascienza! Una specie, non può "evolversi" per "convertirsi", in un'altra: così!.. Semplicemente, per casualità!! Come indicato, dai vostri libri!!! Se un ESI, non ne manipola prima, il materiale genetico!!

Un semplice esempio d'intervento di ESI, è l'allevamento selettivo di una specie sulla terra. Diverse centinaia di varietà canine, di piccioni e di pesci Koi, si sono evolute, in pochi anni, a partire da un'unica razza originale. Senza l'intervento attivo degli ESI, gli organismi biologici, raramente cambiano.. .

Per lo sviluppo di un essere, come l'ornitorinco, per esempio: è stata necessaria molta ingegneria ed abilità, per combinare il corpo di un castoro, con il collo di un'anatra, e fare sì, che, un mammifero diventasse acquatico e deponesse le uova.. (Qualche cliente ricco, lo avrà ordinato, come regalo, o divertimento curioso...). 

I laboratori di alcune società biotecniche, di ricerca; hanno poi, cercato incessantemente, per decennidi arrivare, a trovare un modo, di rendere, le loro creature: "auto-replicanti"...

L'idea che la "vita", possa essere il risultato, di una semplice "interazione chimica" casuale, sfiora infatti, il limite dell'Assurdo! La "creazione" è, al contrario, un lavoro: lungo, meticoloso, e complesso; riservato solo, a degli ESI, altamente specializzati [dove nulla, viene lasciato al caso!]

La più grande sfida tecnica degli organismi biologici, fu proprio: l'invenzione dell'auto-rigenerazione (o "riproduzione sessuale"). Fu inventata, quale soluzione, al problema di: "dover continuamente fabbricare nuove creature", distrutte o mangiate, da altre creature. I governi planetari, non volevano continuamente, comprare animali..

La decisione, fu presa milioni di anni fa; in seguito ad una conferenza, indotta, per risolvere: le dispute, degli interessi acquisiti, dalle industrie bio-tecnologiche, del tempo.

Si giunse ad un compromesso, che ora chiamate: catena alimentare; dopo che alcuni membri del Consiglio di Yuhmi-Krum (allora, incaricato di coordinarne le produzioni) furono però, strategicamente corrotti, od uccisi..

L'idea che: una creatura "dovesse avere bisogno" di "consumare il corpo", di "un'altra forma di vita", come fonte di energia; fu offerta come soluzione, da una delle maggiori aziende leader, del settore dell'ingegneria biologica; specializzata nella creazione: d'insetti, e piante a fiori.

La loro connessione, infattiè ovvia. Quasi tutte le piante a fioritura, richiedono di un rapporto di simbiosi, con un insetto, per la loro riproduzione; semplicemente, perché: sia gli insetti che i fiori, sono stati creati, dalla stessa società! Crearono però, anche: i parassiti e i batteri...

Tradotto, approssimativamente per voi: quella società, avrebbe potuto benissimo chiamarsi, qualcosa tipo
La "Insetti & Fiori".

Giustificarono che costruire quelle creature parassitarie, sarebbe stato utile per la decomposizione del materiale organico, di rifiuto: solo perché, in quel momento, il loro mercato era basso.. [ma, in realtà, c'erano di mezzo, anche "altri motivi"..].

Al fine di ampliare la loro attività hanno assunto una grande impresa di pubbliche relazioni e un potente gruppo di politici lobbisti per glorificare l'idea che si doveva alimentare le forme di vita, con altre forme di vita. Hanno inventato pure una teoria scientifica, utilizzandola come "trovata promozionale". La teoria era: che tutte le creature avessero bisogno di cibo, come fonte di energia. 

Prima di allora, infatti, nessuna delle forme di vita create richiedevano di energia esterna. Gli animali non usavano altri animali, per nutrirsi; ma utilizzavano: solo la [propria energia interna; quella, prodotta dai loro ESI, come faccio io; e la luce del Sole].

Così, la "Insetti & Fiori", iniziò la progettazione e fabbricazione di "creature" carnivore. Entro breve tempo: tanti animali erano mangiati come alimento; ed il rifornimento, divenne un problema. Allora, come soluzione: questa stessa industria propose (con l'aiuto di alcune pedine strategicamente posizionate in alti lochi) che le altre società, iniziassero ad utilizzare, quindi: la "riproduzione sessuale", come base, per l'auto-ricostruzione delle forme di vita perse. E naturalmente: "Insetti & Fiori" è stata la prima azienda, a sviluppare progetti "in tal senso", come ben, potete immaginare..

Come previsto: i programmi ed i brevetti per il "processo d'ingegneria biologica, per impiantare lo stimolo-risposta di accoppiamento, per la divisione cellulare e per la pre-programmazione di crescita dei modelli per l'autorigenerazione" delle forme di vita biologiche; erano tutti, ora, in mano: alla "Insetti & Fiori".

E, nel trascorrere di poche miriadi di anni, si approvarono delle leggi, che obbligavano, in pratica, le altre società con tecnologie biologiche, ad acquistare questi programmi. Programmi, che dovevano essere "obbligatoriamente", impressi, nella progettazione dei moduli, di qualsiasi forma di vita cellulare, si volesse intraprendere. Questa idea assurda, si è dimostrata difficile ed impraticabile, da sostenere, per le altre Aziende.. Era diventato un impegno, troppo costoso...

Tanto che, alla fine, tutto ciò ha portato: alla corruzione ed alla caduta, dell'intero settore... 

In definitiva: l'idea di "cibo e sesso", ha rovinato completamente l'industria biotecnologica; tra cui, la stessa "Insetti & Fiori". L'intera categoria, si sfumò; e lo stesso, successe quindi, con il mercato delle "forme di vita". Di conseguenza: quando una specie, si estingueva; nessuno aveva, poi, più modo, di "sostituirla"; perché: la società, che maneggiava la "Tecnologia di Creazione", era stata chiusa...

Questa Tecnologia, i vostri terrestri, ancora non la conoscono; e probabilmente [se continuano, di questo passo] non la conosceranno mai..

Sono certamente registrate da qualche parte, tutte le procedure d'ingegneria biologica, e forse ancora, si usano, su alcuni pianeti lontani. Laboratori e computer, continueranno di certo, ad esistere da qualche parte; però, non c'è più nessuno, che li stia adoperando, tanto attivamente, come prima.. Pertanto, si può comprendere, perché al Dominio importi, abbia tanto a cuore il desiderio di proteggere: tutta la grande "bio-diversità", di queste vostre, creature terrestri...

Il concetto base della tecnologia che sta dietro alla "riproduzione sessuale", fu l'invenzione di un'interazione elettro-chimica, denominata: "generatore ciclico", di "stimoli-risposta".

Cioè: di un meccanismo genetico programmato, che provoca un impulso apparentemente spontaneo, e ricorrente a riprodursi. Fu adattato, ed applicato, a tutti gli organismi: anche a quelli biologici di carne [aventi "energia spirituale"]; comprese: tutte quelle razze, da cui discesero, poi, i terrestri.

Un altro importante stimolo, che venne applicato, nel processo di riproduzione; fu: l'impianto di un meccanismodi "innesco elettro-chimico"; tramite cui, un'onda elettronica, artificialmente modellata; utilizza: una sorta di "dolore estetico" piacevole, per "attrarre" [da soli] gli ESIaffinché "abitino", quei corpi.

[Ne abbiamo già parlato]. Ogni trappola nell'Universo, (comprese quelle utilizzate per catturare gli ESI liberi [attraverso l'atto sessuale]) utilizza: un'onda elettronica estetica. Le "sensazioni causate" dalla "lunghezza d'onda estetica" sono [di solito, di gran lunga] più attrattive, per un ESI, rispetto a qualsiasi altra sensazione [mai provata]. Quindi: quando le onde elettroniche, di "dolore e bellezza" sono combinate [bene] fra di loro, ciò provoca che questi, rimanga "ancorato" e bloccato, in un corpo.. [Come una mosca, su una goccia di miele; o, come una farfalla, sulla fiamma, di una Candela... -NdR-]

Gli agenti chimici corrispondenti, interagiscono anche con i livelli nutrizionali; che provocano che la forma di vita si riproduca di più, quando privata di cibo. La fame promuove così, l'attività riproduttiva, come mezzo per perpetuare, cioè, la sopravvivenza, attraverso la procreazione di discendenti, quando l'attuale organismo abbia poche probabilità di vita. Questi principi fondamentali, sono stati applicati, a tutte le forme organiche.

L'Impatto debilitante e l'assuefazione all'onda elettronico sessuale "estetica-dolore", è il motivo per il quale i dirigenti del Dominio, non abitano più ora, gli organismi di carne. Per lo stesso identico motivo, è che, gli ufficiali, utilizzano solo, adesso: questi organismi, di "corpi-bambola".

[In pratica, col tempo:]
questa potentissima onda, si è dimostrata essere, insomma, il dispositivo di cattura più efficace mai creato, nella Storia dell'Universo...

Tanto la civiltà del Dominio, quanto quella del Vecchio Impero, dipendono, comunque: da "questo dispositivo"; per poter reclutare "e mantenere" una "forza lavoro" di ESI, che abitino organismi di carne, su quei pianeti ed installazioni, dove ci sia bisogno, di una classe operaia, che faccia tutto il lavoro manuale (schiavizzante ed indesiderabile).

C'è infatti, una gerarchia, altamente regolata e fissa, per tutti gli ESI, sia nel Vecchio impero, che nel Dominio; detto sistema di classi, si compone come segue:

La Classe più elevata, sono, dunque: gli ESI "Liberi"; che non sono costretti, ad "abitare", cioè: nessun tipo di corpo; essi, possono "apparire e sparire", a volontà; andare e venire, liberamente [nei mondi; nei corpi]; purché, non distruggano, od interferiscano, nella struttura sociale, economica e politica [di ciò, che visitano].

Sotto questa classe, ci sono poi: diversi sotto-livelli, di ESI [con poteri] "Limitati"; che non sempre, possono utilizzare un corpo, quando vogliono loro: a volte sì, a volte no. Le limitazioni imposte, riguardanoil raggio di azione, il potere e le capacità, che possano, o meno, esercitare..

Ancora più sotto, abbiamo, le classi di ESI, che abitano: i "Corpi-Bambola"; a cui io, appartengo. [Che Obbediscono, agli Ordini, di altri ESI, a cui Giurano Fedeltà: la loro Volontà, è quindi, subordinata, ed è più limitata]. E, siccome: quasi tutti loro ([come] gli ufficiali spaziali ed i membri, degli equipaggi delle navi), sono [sempretenuti [di solito, nient'altro che] a viaggiare, attraverso lo spazio intergalattico; essi vengono, perciò, dotatati: di un [solo ed unico] corpo; leggero, praticoe di materiale durevole.

Vari tipi di Corpi-Bambola sono stati progettati, per facilitare funzioni specifiche. Alcuni di essi: hanno accessori inter-cambiabili, o apparecchi per la manutenzione; a seconda, di dove prestino ..servizio: miniere, gestione chimica, navigazione, e così via. Ci sono molte "varianti", per questi tipi, di corpi; che servono anche, a qualificare: in sotto-ranghi, gli ESI, che li abitano..

Più sotto, c'è la Classe dei Soldati.. [dalla Volontà, ancora più ridotta; sono ESI, che: abitano Corpi- Bambola, altamente specializzati; od "organismi particolari", oppure ancoraCorpi-Cyborg]. Sono dotati di una miriade di armi ed armamenti specifici; progettati, per "rilevare", contrastare e vincere, qualsiasi nemico immaginabile. Ad alcuni soldati, sono stati inseriti: organi meccanici. La maggior parte di loro, comunque, sono semplicemente: dei "robot" a "controllo remoto"; e non appartengono, a nessuna classe... [non avendo, nessun ESI al loro interno, che li anima..].

Le Classi inferiori sono, infine:
[gli ESI-Schiavi] "costretti ad abitare" solo organismi "Limitati dalla Carne". [La loro Volontà, generalmente, è Nulla. Così come: gran parte del loro Potere che gli corrisponderebbe, in quanto ESI ...]

Per ovvie ragioni, non possono viaggiare attraverso lo spazio. I corpi di carne, sono infatti troppo fragili per sopportare le sollecitazioni della gravità, temperature estreme, esposizione alle radiazioni, prodotti chimici nell'atmosfera e il vuoto spaziale. Ci sono, poi anche gli evidenti disagi logistici, di: cibo, defecazione, sonno, elementi atmosferici; e la pressione dell'aria richiesta dagli organismi di carne, che gli organismi-bambola non richiedono. La maggior parte dei corpi di carne, soffocano in pochi minuti senza una specifica combinazione di prodotti chimici nell'atmosfera. Poi, dopo 2 o 3 giorni, i batteri che vivono internamente ed esternamente al corpo emettono forti odori. Odori di qualsiasi tipo che non sono accettabili in una nave spaziale. La carne può tollerare uno spettro molto limitato di temperature, considerando che nello spazio gli sbalzi di temperature possa variare centinaia di gradi in pochi secondi. Gli organismi di carne, sono anche: assolutamente inutili per il dovere militare. Un solo sparo di una pistola elettronica portatile, trasforma istantaneamente un corpo di carne in una nuvola di vapore nocivo.

Gli ESI, che abitano, organismi biologici, hanno perso: gran parte del loro potere, come "capacità creatrice" nativa. Anche se è teoricamente possibile, riacquistare o risanare, queste capacità innate, in loro; nessun mezzo pratico, è stato però, finora autorizzato dal Dominio, su vasta scala..

[Ricordatevi, comunque, che: il Tempo, così come lo concepiamo e viviamo noi, è molto diverso, dal vostro vissuto, qui]. 

Anche se le navi del Dominio viaggiano milioni di anni-luce in un solo giorno, il tempo necessario per attraversare lo spazio tra le galassie è significativo; per non parlare del tempo per completare un solo set di ordini, di missione; che possono richiedere migliaia di anni... Gli organismi biologici di carne, vivono un tempo molto breve. Considerate, che gli organismi bambola, possono invece, essere riutilizzati e ripristinati, quasi all'infinito..

Il primo sviluppo di organismi biologici, si dette, su questa terra [e zone limitrofi, come accennatovi all'iniziodopo la Guerra galattica, che ne devastò i mondi]; circa: 74.milioni di anni fa. [Appena, dopo la distruzione di Atlantide; quando il Vecchio Impero, stava cominciando, le sue Orde cicliche predatorie d'invasione, stando al Capitolo sulla Time-Line. -NdR-]

E, divenne rapidamente una moda, per gli ESI, "creare ed abitare" vari tipi di corpi.. Per una quantità di motivi che però, erano "nefasti": soprattutto, cioè, per divertimenti "inutili"; si trattava di voler sperimentare "diverse sensazioni" fisiche, attraverso di essi...

Da allora: c'è stata una continua involuzione, nel rapporto fra ESI e corpi. E, dato che gli ESI, si ostinavano sempre, a voler "giocare" [con queste "loro creature"]; furono allora, per questo introdotti, insomma: "alcuni trucchetti", per far sì, che gli ESI, ne rimanessero intrappolati dentro, senza più poter ripartire.. [rimanevano, imprigionati, al loro interno.. per sempre; o, fino a quando, qualcuno, non li "risvegliava"...].

Questo, fu fatto inizialmente, attraverso l'illusione di possedere degli organismi forti e robusti; ma che in realtà, erano comunque fragili, rispetto all'Energia infinita. Così, quando gli ESI, utilizzavano il loro potere "naturale" per creare energia, accidentalmente ferivano quel corpo, quando si mettevano in contatto con esso. E, successivamente, provavano un grande rimorso, per averlo fatto; tanto che, la volta successiva, che essi si incontravano con un organismo, riducevano al minimo, sempre più, questo loro potere, per evitare appunto di ferirlo ancora.. Una storia molto lunga e insidiosa di questo tipo di truffe, combinata con simili disavventure, fece sì, che un gran numero di ESI, rimasero per questo, definitivamente intrappolati, dentro negli organismi...

Naturalmente: ciò, è diventata un'impresa molto redditizia, per alcuni ESI, che hanno approfittato della situazione, per rendere schiavi tutti costoro... La schiavitù risultante, si è mantenuta tale, per milioni di anni; e continua, a tutt'oggi. In definitiva: la capacità, sempre meno accentuata, degli ESI, di poter "creare energia personale" direttamente, per mantenersi, così, in uno stato di libertà personale operativa, propria; è sfociata, alla fine, nella creazione: del vasto Sistema, di Classi e Gerarchie, tanto "gelosamente" e attentamente, protetto.. che ora vediamo.

L'utilizzo di organismi biologici, come "simbolo" di appartenenza, a ciascuna classe; venne dunque, ben presto utilizzato: sia all'interno del Vecchio Impero, che nel Dominio.

La stragrande maggioranza degli ESI in tutte le galassie di questo universo, abitano, in sostanza, per dirla in breve: una qualche forma, o un qualche tipo, di organismo biologico... 

La struttura, aspetto, operazione ed habitat di questi organismi, variano, a seconda: della gravità, dell'atmosfera e condizioni climatiche del pianeta dove abitano. I tipi di corpo sono predeterminati in larga misura dal tipo e dimensione della stella, attorno alla quale ruota il pianeta; la sua distanza, la geologia, nonchè, i componenti dell'atmosfera del pianeta. Mediamente, queste stelle e pianeti, rientrano in un rango di classificazione che sono, in larga misura, uno standard in tutto l'universo. La vostra classificazione, è: "Sole tipo 12, pianeta classe 7". Con pesante gravità ed atmosfera azoto/ossigeno; con forme di vita biologiche, in prossimità di un unico sole giallo di medie dimensioni, con basse radiazioni. La denominazione corretta è difficile da tradurre con precisione, a causa delle limitazioni della nomenclatura astronomica, in lingua inglese.

Ed esistono un'infinità, di innumerevoli varietà, di forme di vita biologiche; tante, quanto: i granelli di sabbia, su di una spiaggia. Riuscite infatti ad immaginarequante creature e tipi di organismi diversi, possano essere stati prodotti, da milioni di imprese come la "Insetti & Fiori", per tutte le miriadi di sistemi planetari, nell'arco di tutti questi: 74 mila, anni?!!

---
(NOTE PERSONALI DI MATILDA O'DONNELL MACELROY)
--

Quando Airl finì, di raccontarci, questa storia; ci fu una lunga pausa, di silenzio [dentro di me]. Mentre io, mi sentivo confusa, nella mia mente, per tutto questo.. Mi venne il dubbio, che forse ella, stesse leggendo: dei libri di storie di fantascienza, durante la notte... Ma, perché mai, avrebbe dovuto raccontarci delle assurdità?..

E, se di fronte a me, non ci fosse stato seduto un alieno di 120cm, con la pelle grigia, e tre dita su ogni mano e piede; non avrei di certo, creduto neanch'io, obbiettivamente, ad una sola parola..

In retrospettiva, però, ora posso dire, col senno di poi, chenel corso degli ultimi 60 anni, i medici della terra, hanno effettivamente, cominciato, a sviluppare, alcune di quelle tecnologie, di cui Airl, ci parlò.

Bypass, al cuore; clonazione; bambini, in provetta; trapianti; chirurgia plastica; geni, cromosomi, DNA; e così, via.

Una cosa, è certa: non ho mai più guardato un insetto od un fiore, con gli stessi occhi, dopo di allora... (Per non parlare delle mie Credenze e convinzioni religiose, sulla Genesi)..

---
LINK Vers ENG.
Link Google Translate ITA.
-----

Nessun commento:

Posta un commento