Note, sugli Autori

---
Su Matilda O'Donnel MaC'Elroy
-

Non esisterebbe nessuna prova concreta, che questa donna, sia realmente esistita. E, lo stesso autore, taccia l'opera nella propria Prefazione, come Romanzo di FANTASIA, e nulla più. Non pretendendo, con questo, prendersi la responsabilità di nulla, sul suo utilizzo "ai posteri". Detto questo; secondo "alcuni": Matilda, sarebbe realmente esistita. E il fatto, che non si trovi nulla sulla sua persona, sarebbe dovuto all'Opera di Copertura ed insabbiamento, portata avanti ancora dal Governo Americano (e, in generale, anche da tutti gli altri mondiali) sulla questione UFO. Prendendo per vera, dunque, detta supposizione: ella, avrebbe in sostanza, fatto parte, di "quella ristretta cerchia" di persone, che, nel 1947, videro "dal vivo" l'alieno catturato a Roswell. Era anzi, proprio l'unica, a detta sua, che riuscisse a "comunicare telepaticamente", con lui. E, dopo tanti anni, avrebbe deciso "in punto di morte", di rompere il silenzio (impostole, dal TOP-SECRET) rivelando così, poi, tutto questo, a Spencer. Col quale, sembra, ci fosse già stata una collaborazione, in passato (in quell'occasione, però, nonostante il tema trattato, fosse identico, decise di non rivelargli nulla).

---
Sull'AUTORE ORIGINALE "Lawrence SPENCER"
-

Dalle poche fonti, trovate su web (e dalla mia "poca" conoscenza, della lingua inglese), mi pare di aver capito questo, circa l'autore originale, americano: L. Spencer (chiunque ne sappia di più, cioè, è caldamente invitato, a commentare; e a proporci, se vuole, ulteriori link, su di lui).

Mi sembra che Egli sia, un Autore e Ricercatore, sostanzialmente "sciolto"; ossia: "non legato", a una precisa Casa Editoriale, o movimento. Eccetto, forse, una non meglio specificata Scuola Illuminista; di cui, forse, è locutore, o docente (che, per "definizione stessa", credo incoraggi e predichi appunto, la non appartenenza, in senso fanatico, a nessun gruppo particolare: l'illuminismo, incita cioè, a seguire solamente, il Lume della Propria Ragione, in sostanza); col quale, dopo essersi autopubblicato da solo, nel 2008, con la Lulu.com, decide di pubblicare, o collaborare, nel 2014. E grazie, alla quale, abbiamo ora, noi italiani, la traduzione "versione ufficiale" sua; datasi cioè, dalla collaborazione, di due allieve, all'interno della stessa, nostre connazionali; avvenuta nel 2015. (Prima di questa data, si disponeva cioè, solo di una "copia ciclostilata amatoriale", circolante online, ma non troppo ben fatta; nel senso: non molto "fedele all'originale").

Dopo di questo; ho trovato in rete, una sorta di "denuncia" fatta online, dal gruppo spagnolo (che anche loro, si proclamano "indipendenti" su questi temi..) "Progetto Camelot"; che però, obbiettivamente, mi è sembrata più una "gnè-gnè" da "bambini piccoli"; stando, almeno, alle loro "motivazioni ufficiali" che adducono, per tacciarlo presumibilmente come "falso".. E questo, nonostante io, personalmente stimi l'operato, in alcuni casi, del loro apporto, al vasto pubblico.

Ma, in questo in particolare, proprio no. O, si dimostrano essere: "estremamente gretti di pensiero" e ignoranti; oppure, hanno semplicemente, preso un abbaglio. Visto che, Lawrence in sostanza, più "chiaro di così", proprio, non poteva essere... "Le Fonti Originali, se ci sono, sono state, ovviamente distrutte.. L'Opera, la Taccio di Fantasia; e Ognuno è Libero di Credere, come gli pare e piaccia, insomma!! E non rompetemi!... Che, è già tanto, se ho deciso di diffonderlo! A voi!! Ingrati che non siete altro!!!" (Rielaborazione mia, di quello che avrebbe potuto, in sostanza risponderea "livello mentale"! A questa gente!! Ah ah ah!! ;D !!!).

Una delle autorità più competenti nel campo dell'Ufologia statunitense, Robert Morningstar, editore associato della famosa testata "UFO Digest Magazine", sembra abbia approvato appieno, invece, il suo lavoro; dicendo: "Questo è un materiale molto buono. Ero in contatto con Lawrence Spencer, quando lo pubblicò; e credo che ne abbiamo parlato anche su UFO Digest. Ottimo sapere, che la storia è ancora in circolazione.. e risuona, negli ambienti ufologici. Molto credibile, coerente, ed in linea con altre testimonianze similari che conosciamo."

Robert D. Morningstar, è un analista, psicoterapeuta dell'Intelligence civile, di New York City. Robert, ha studiato il paranormale e gli UFO per oltre 40 anni, ed ha pubblicato numerosi articoli di ricerca su Internet e scritto molto, per esporre l'utilizzo che fa la NASA di 'Tecnologia di disinformazione', per sopprimere qualsiasi prova di vita extraterrestre; ed esponendo, la "vera natura" e la minaccia, che rappresenta il fenomeno UFO, per la popolazione mondiale. Attualmente, risulta ancora Associato, all'Editore di UFO Digest.

---
Sugli AUTORI italiani
-

Su quelli "ufficiali" del 2015, non ho trovato nulla in rete. Per cui, eventualmente, potete scrivere direttamente al link che vi ho proporzionato, della "Scuola Illuminista"; o all'autore stesso sul suo sito ufficiale, se sapete l'inglese.

Su quelli Anonimi, del 2011. Ho già messo una Nota, nella Prefazione (di questo mio, ennesimo lavoro online, Sempre anonimo); ma, la ripeto qui.

In Italia: non solo, sono boicottati "Certi Temi", come "l'Argomento UFO", appunto; ma.. lo sono TUTTI!! E' cioè boicottata, tutta L'INFORMAZIONE IN GENERALE... NEL SENSO PIU' AMPIO, del Termine.. Per cui, la scelta di rimanere "Anonimi", viene per "OVVIA CONSEGUENZA!" di questo stato di cose!!! (Manca, sia la "normativa adeguata sul Copyleft", che un'informazione "seria", in merito all'Autopubblicazione.. in generale!).

I due autori torinesi comunque, da quel poco che ho trovato in rete, (stando almeno, ai due nicknames utilizzati, per firmarsi nella loro "Introduzione italiana") erano, e forse sono ancora, legati a certi gruppi, che hanno poi subito numerose "fratture interne" gravi, e molto forti... Delle quali, io personalmente (COME OPINIONE PERSONALE "MIA") reputo Responsabile, la Figura IRRESPONSABILE.. (scusate, il "gioco di parole"), del dottor Corrado Malanga. PUNTO. Se avesse saputo, cioè: "come guidarliavrebbero, a mio avviso, in sostanza, fatto un lavoro migliore, di quello che ne è uscito; e noi, avremmo già da MOLTO TEMPO PRIMA, avuto, una Traduzione, fatta meglio.

Per quanto riguarda me: al momento, ho cercato di diffondere in rete, tramite la piattaforma di blogspot (che ringrazio), numerosi altri Lavori, sempre in CopyLeft (Creative Commons) e anonimamente; come il blog: sulle Tavole Smeraldine (versione sempre "meglio tradotta", all'italiano; in quel caso "Non Da Me"). O quello sul libro, di James Casbolt; che sto cercando di ultimare, al pari di questo. 

Dato, che: è tutto LAVORO GRATIS, offerto sostanzialmente, A CHI NE APPREZZI LO SFORZO, innanzitutto; chi non fosse conforme, con la mia Traduzione: è pregato DI ANDARSENE. E, di Non Continuare a Leggere. Grazie. Oppure, di: "rimboccarsi le maniche" e fare, proprio, come ho fatto io. Fatene una migliore voi, se ne siete capaci. Oppure, ricordatevi della Saggezza dei Nostri Nonni: "A CAVAL DONATO, NON SI GUARDA IN BOCCA".

-0-
-CRONOLOGIA degli EVENTI-
.
INCIDENTE di ROSWELL
08/07/1947 
---
I CONTATTO (tel) fra 
l'EDITORE SPENCER
e la Signora MacElroy
1998
---
LETTERA, della Signora MacElroy
(All'Editore Lawrence Spencer)
12/08/2007 
---
I EDIZ ORIG ING
2008
---
I EDIZ ANONIMA ITAL
29/08/2011
II EDIZ ANONIMA ITAL
16/11/2011 (Torino)
---
I EDIZ UFF ITAL
---
III EDIZ ANONIMA ITAL
01/01/2016 (Blog)
-

---

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Apprezzo molto il lavoro di traduzione svolto, grazie. Opera di fantasia o meno, rispecchia a pieno il mio sentire. Spero che questo scritto si divulghi il più possibile e possa far riflettere e ricordare.

tavolesmeraldine@gmail.com ha detto...

Prego :) Appena ho Tempo, Finisco le Appendici..
Ho sentito un po' di Attacchi Energetici contrari, e ho preso una Pausa...
Ciao! ;)

Posta un commento